mercoledì 28 dicembre 2011



 IL SALTATORE DI GROCK ! 
Il primo singolo estratto da “Ridere senza pietà” il nuovo disco della Grockbanda



La Grockbanda, formazione musicale di Sanremo  ha presentato in questi giorni il primo singolo estratto dal loro nuovo  CD “ Ridere senza pietà”che uscirà tra Febbraio e Marzo 2012. Il Saltatore di Grock è appunto il singolo scelto come regalo di  Buone Feste della banda Sanremese, che  vede in formazione al Basso Elettrico Andrea Lorenzi  alla chitarra Alekos Gullone, alle tastiere e fisarmonica Carlo Ormea,  alla batteria Alessio Benedetto, alle percussioni Lois Fasano, l’attrice Valentina Di Donna ospite in questo Brano e alla voce il Clown Christian Gullone.
“Il Saltatore di Grock” così Christian ci racconta “è una canzone scritta come se fosse una sceneggiatura di un  film un po’ surreale, dove la violenza del mondo è sostituita da immagini che non danno fastidio,  è un testo che ha dentro mille segreti tutti da scoprire, insomma è un mondo sommerso dentro il quale potrete ascoltare il nuovo suono della banda, che  vi riserverà delle sorprese”.
Potrete ascoltare e ammirare il cartone animato, girato con i potenti mezzi della Banda con l’antica tecnica della Stop motion, i personaggi in pongo nascono dalla mano fantasiosa dell’artista visivo Groch.
Potete ammirare e ascoltare "Il Saltatore di Grock" insieme alle anticipazioni e a tutte le notizie del disco su:
www.grockbanda.tk
http://youtu.be/YTt8wx2xlLE
https://www.facebook.com/bandagrock
http://soundcloud.com/grockbanda/grockbanda-il-saltatore-di

La Grockbanda coglie l'occasione per porgere Buone Feste e un sereno anno nuovo a tutti:
"Buon anno nuovo, un sorriso a tutti voi, e siate impavidi!"
  

sabato 24 dicembre 2011


Tanti Auguri di un Felice Natale, e un sacco di bella musica per voi.... da domani una grande sorpresa, potrete vedere e ascoltare il primo estratto da "Ridere Senza Pietà" il nostro nuovo disco che presto vedrà la luce! state attenti e buon Natale da noi della Grockbanda

Christian
Alessio
Lois
Andrea
Alekos
Carlo
Valentina

venerdì 23 settembre 2011

RIDERE SENZA PIETA'

Abbiate la forza di non riflettere, e di mettervi in strada a guardare l'asfalto, abbiate la forza di essere esili nei doni, ma generosi nei sorrisi, siate guerrieri della risata e fatelo senza pietà. Perché solo in questo modo ragionerete, come dei veri liberi pensatori, abbiate la forza di non seguire le parole che qualcun'altro scrive per rendervi liberi, lui è libero di dirvele, voi liberi di ascoltarle.

lunedì 18 luglio 2011

recensione di 10 olive su wiple


Mescolanza di suoni popolari , brano cantautorale ricco di colore , come un festa di paese , danze cibo e buon vino.
C'è tutto il sapore della campagna, dei campi coltivati, di alberi di ulivo cotti al sole di quel profumo di vero. Uno squarcio di vita rurale in questo brano , in realtà in qualche modo tutti i brani caricati hanno un sapore di terra e fieno lontani da tutto cio' che è città caos e cemento.
La band ci trascina sapientemente alle radici , con ricordi ancestrali in cui il mondo intero girava attorno alle stagioni ,come in una danza a due, dove tutto cio' che serve a star bene è proprio li' in quel dato momento.